Grande Delusione dei Fan: #Bloodborne: la morte sarà dietro l’angolo ma non sarà un gioco difficile

(Fonte HDBLOG.IT)

I fan di Dark Souls e Demon’s Souls hanno da sempre apprezzato gli appena citati titoli grazie soprattutto a una difficoltà di gioco particolarmente marcata. Gli sviluppatori di From Software hanno però deciso di sottolineare che Blooodborne non è effettivamente legato alla tipologia dei titoli appartenenti alla serie Souls.

Durante un’intervista, Suhei Yoshida ha voluto chiarire infatti alcuni aspetti legati alla IA dei nemici. Lo scopo di Hidetaka Miyazaki non è infatti quello di creare un titolo più difficile e complicato dei precedenti, ma quello di far sentire il giocatore stesso in una situazione di costante pericolo, come se fosse braccato dalla Morte stessa.

Gli sviluppatori hanno quindi deciso di incentrare l’intera esperienza sui sentimenti dell’utente, in modo da tenerlo sul filo del rasoio per tutta la durata dell’epopea. Il pericolo sarà quindi dietro ogni angolo, come del resto la possibilità di morire, feature che davvero potrebbe donare una spolverata a un sistema di gioco sicuramente profondo ma ormai assodato, il tutto impreziosito dalla presenza di dinamiche rischio/ricompensa davvero particolari.

Bloodborne vedrà luce su Playstation 4 a partire dal giorno 25 marzo.

 

Ps ” Nota personale di Videotutorialgameplay  non lo comprerò per un semplice motivo speravo fosse più difficile di dark souls 2 quindi ritengo che facciate un grande sbaglio e lo vedrete nelle vendite” 

1 commento su “Grande Delusione dei Fan: #Bloodborne: la morte sarà dietro l’angolo ma non sarà un gioco difficile”

  1. L'ho provato e sono rimasto abbastanza deluso. Molti mostri, molto facili. Sembra un'imitazione di dark soul. Mi ricordo nel primo dark dove dovevi temere persino i mostri con le fiaccole, dove o li shottavi o ti trucidavano. Qui invece trovi cure a non finire, i mostri deboli ti uccidono con ben cinque o sei colpi, un'eternità. E poi… caricamenti lunghissimi.

    Speravo all'inizio che uscisse anche su pc, ma non ne vale la pena, non resta che aspettare l'uscita dello scholar.

    "Mi piace"

Lascia un commento