Video: Resident Evil Revelations 2 – Episode 2 Trailer (PS4/Xbox One)

Fonte Gamesurf 

 

Pochi giorni fa il nostro Valerio ci aveva dato un’idea di come sarebbe stato Revelations 2 grazie al suo articolo, dopodichè abbiamo trascorso 2 ore sul nostro canale di Twitch giocando al titolo (qui la replica).

Oggi giunge un nuovo trailer del gioco, riguardante il secondo episodio che dovrebbe uscire proprio nelle prossime settimane.

Senza indugiare oltre vi lasciamo al video! 

Video Dark Souls II: videoconfronto PC vs PS4 da vedere assolutamente

Fonte Games.it 

 

Il prossimo 3 aprile Dark Souls II sbarca in Europa nella versione next-gen. Ancora dunque il lavoro non è completo al 100%, ma è già possibile cominciare a fare dei confronti con il passato.

 

Lo ha fatto il solito Digital Foundry che ha paragonato la versione originale su PC, uscita ad aprile dell’anno scorso, e la versione next-gen, più specificatamente quella PlayStation 4. Non è ancora possibile fare un raffronto in termini di pixel e di frame rate, ma la qualità grafica è comunque evidentemente differente, con maggior luce e più dettagli in quella next-gen. Ecco il video con il confronto

 

il Tuo Futuro A scuola di videogiochi: Digital Bros Game Academy ai nastri di partenza

Fonte Gamesurf

Ovviamente vi piacciono i videogiochi, ma avete mai sognato di crearne uno voi? Che scuola si può fare in Italia per acquisire una preparazione adeguata? Una risposta cerca di darla la Digital Bros Game Academy, che insieme alla Società d’Incoraggiamento d’Arte e Mestieri, può finalmente dare il via ad un ambizioso progetto. Abbiamo avuto il piacere di assistere all’inaugurazione dei corsi, che prenderanno ufficialmente il via il prossimo 3 marzo.

 

Tre gli indirizzi, Game Designer, Game Developer e 2D/3D Artist, per altrettanti ruoli tra i più importanti nello sviluppo di un videogioco. Un’accademia che vuole formare professionisti, formati e con in mano già dei progetti avviati durante l’anno scolastico. L’iniziativa è molto interessante, quasi un unicum in Italia, dove siamo rimasti indietro in tal senso ma c’è ancora ampio margine per recuperare il terreno lasciato agli altri paesi nel mercato dei videogiochi.

Vi lasciamo al comunicato ufficiale che riporta molti dettagli ed informazioni, chissà che non vi possa venire voglia di iscrivervi per l’anno prossimo. Questo d’altronde è l’inizio, si prevedono nuovi corsi a breve termine da affiancare all’anno accademico tradizionale e altre iniziative, come ospiti di alto livello, seminari e quant’altro.

Milano, 25 febbraio 2015 – Nella prestigiosa cornice della sede storica di SIAM – la storica Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri partner del progetto – il Gruppo Digital Bros, player di riferimento nel Digital Entertainment italiano e mondiale, ha inaugurato ufficialmente le prima edizione della Digital Bros Game Academy, i cui corsi partiranno martedì prossimo, 3 marzo. Nata “dall’industria per l’industria”, forte della ventennale esperienza di Digital Bros nel mondo del Digital Entertainment e di oltre 170 anni di attività di SIAM nel settore della formazione, la Digital Bros Game Academy si propone di formare una nuova generazione di sviluppatori e creatori di videogames, fornendo loro il know-how necessario per creare, aggiornare e coordinare competenze diverse nel settore.

Alla presenza degli studenti – una trentina provenienti da tutta Italia – dei partner e dei guest trainer, l’evento ha permesso di ribadire e delineare in prima persona gli obiettivi, le forti motivazioni e le ambizioni alla base di questo innovativo percorso formativo, grazie alle parole dei rappresentanti dell’Academy stessa, Digital Bros e SIAM. “Non solo profonda conoscenza del settore ma anche consapevolezza della creatività dei giovani italiani, già rappresentata in molteplici settori che incarnano il Made in Italy nel mondo. Siamo convinti che grazie al loro talento e al loro entusiasmo la Digital Bros Game Academy potrà diventare un nuovo hub tecnico e creativo di eccellenza, che contribuisca alla nascita di un ecosistema virtuoso in cui i talenti, le start-up e i nuovi specialisti potranno sostenere la crescita della competitività dell’Italia nel settore del Digital Entertainment, nutrendo una nuova cultura imprenditoriale nel mercato dei videogame, e non solo,” ha dichiarato Raffaele Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros.

“Da oltre 170 anni SIAM si occupa di formazione e della promozione di mestieri “utili”, cercando di indirizzare le esigenze del mercato del lavoro, favorendo contestualmente la crescita professionale dei singoli, lo sviluppo tecnico e produttivo dell’industria, in particolare quella milanese. Abbiamo riconosciuto nei valori, nella solida struttura e nella didattica dell’Academy la stessa visione che da sempre ci guida nello sviluppo di progetti formativi di eccellenza, capaci di garantire ai ragazzi concreti sbocchi professionali. A nostro avviso, la Digital Bros Game Academy rappresenta una proposta completa e a 360 gradi, che prepara delle figure finite, pronte ad entrare da subito nel mondo del lavoro,” ha affermato Bruno Soresina, Presidente SIAM.

“Con questo progetto innovativo, non solo puntiamo a creare per i ragazzi italiani un punto di riferimento per la formazione nel Digital Entertainment, ma vogliamo agire come mentor per gli studenti, offrendo loro – grazie al contributo di professionisti accreditati del settore – una formazione completa nei diversi aspetti del business, opportunità di networking e soprattutto sbocchi professionali concreti,” ha dichiarato Geoffrey Davis, Direttore Generale, Digital Bros Game Academy.

Con la partenza dei corsi della Digital Bros Game Academy si apre una nuova fase di questo progetto: realizzare gli obiettivi formativi preposti e intraprendere con i ragazzi un percorso che li aiuti concretamente ad arrivare ad affacciarsi al mondo del lavoro con un profilo job ready.

 Come hanno raccontato e testimoniato i tre core trainer responsabili dei corsi – Simone Magni/Game Designer; Ludovico Cellentani/Game Developer; Massimo Ribattezzato/Artist & Animator – si tratterà di un percorso intenso e plasmato sulle esigenze specifiche del mercato, che utilizzerà modalità di formazione innovative e sarà fatto di competenze specifiche e know-how, ma anche di esperienze dirette acquisite attraverso laboratori per lo sviluppo di progetti, seminari e co-working, senza dimenticare attività di networking, elemento fondamentale per il futuro dei ragazzi, qualsiasi strada decidano di intraprendere.

Per qualsiasi informazione relativa alla Digital Bros Game Academy: www.dbgameacademy.it

Notizie su #Battlefield: Hardline, svelati i piani dei DLC e del programma Premium

battlefield-hardline-dlc-programma-premium

(Fonte Games.it)

 

I DLC in programma per Battlefield: Hardline dovrebbero essere quattro. È quanto si vocifera in queste ore in seguito alla diffusione di un’immagine non ufficiale (qui sotto) che riporterebbe una cover della versione Premium del gioco.

 

Stando a tale immagine, che non consideriamo affidabile al 100%, oltre ai DLC ci sono anche i seguenti bonus per gli utenti che aderiranno al programma Premium, ovvero:

  • I DLC arriveranno con 2 settimane di anticipo;

  • 12 Battlepacks;

  • oggetti esclusivi in-game.

Ricordiamo che Battlefield: Hardline uscirà il prossimo 19 marzo, con accesso anticipato per gli iscritti ad EA Access al 12 marzo.

VIDEO TERZO INCONTRO PNG DARK SOULS II SCHOLAR OF THE FIRST SIN

Affronto il Drago Guardiano Asfaltandolo senza alcun Problema!! 

Mi dirigo al Nido del drago dove asfalto gli altri due draghi. 

Sono arrivato al falò del Santuario del drago e

Faccio il terzo incontro del Nuovo PNG in Formato piccolo Come si vede dal Video
Recupero il dono del drago quello che permette di entrare nei Ricordi.

Notizia su Shadow Blade: Reload annunciato per console Guada Video

Fonte  eurogamer.it

 

Lo studio Dead Mage ha annunciato che Shadow Blade: Reload arriverà anche sulle console current-gen, PlayStation 4, Xbox One e Wii U.

Il titolo, disponibile su Steam da sette mesi, è un action-platforming in cui dovremo impersonare un ninja all’interno di sette capitoli caratterizzati da un tipico stile da fumetto.

Il gioco include anche un level editor per condividere con la comunità le proprie creazioni.

In calce potete vedere il trailer di annuncio di Shadow Blade: Reload.Fonte:

 My Nintendo News

Notizia su Resident Evil Revelations 2: rimborso per i giocatori PC?

Fonte Games.it

Capcom sta analizzando come risarcire gli utenti

 Capcom ha chiesto scusa ai propri fan in possesso della versione PC di Resident Evil Revelations 2, per la mancanza della modalità co-op, inizialmente prevista. “Cari fans, ci scusiamo con i nostri giocatori PC di Resident Evil Revelations 2 che hanno acquistato il gioco che prevedeva una modalità co-op. La funzionalità non era prevista per questa versione ed è stata erroneamente omessa nella descrizione finale del gioco. Questo è un errore involontario e ci scusiamo ancora per la confusione creata” ha spiegato Capcom “Stiamo attualmente analizzando la questione e le possibili soluzioni e speriamo di avere maggiori informazioni da condividere al più presto. Grazie per la vostra pazienza e comprensione.

Notizia del Giorno: Rispunta in rete una HD Collection di Gears of War per Xbox One

1

(Fonte eurogamer.it)

Phil Spencer ha di recente attirato l’attenzione della community di giocatori attraverso un suo tweet (subito cancellato), relativo ad una presunta raccolta dei primi tre capitoli di Gears of War su Xbox One.

Nello specifico, tale edizione onnicomprensiva della celebre serie firmata Epic Games è caratterizzata da una rimasterizzazione per ogni capitolo, i quali potranno vantare di una risoluzione a 1080p e 60 fps di fluidità sulla nuova console Microsoft.

Inoltre, il sito Xbox Dynasty ha appena condiviso un’immagine pubblicitaria di questa raccolta, intitolata Gears of War: The Marcus Fenix Collection, la quale conterrà le già citate caratteristiche tecniche per ogni titolo, le rispettive modalità multigiocatore online, alcuni pacchetti mappe aggiuntivi e la possibilità di iscriversi alla Beta del nuovo Gears of War in sviluppo esclusivamente per Xbox One.

 

Ovviamente in mancanza di conferme o smentite ufficiali vi invitiamo a considerare la notizia come un rumor. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Kdramastars.com

Notizia del Giorno: Confermate le #Brutality in Mortal Kombat X Video

 Fonte Gamesurf

 

Da Nether Realms ci arriva la conferma ufficiale, in Mortal Kombat X ci saranno le Brutality, mitiche mosse finali introdotte nelle versione SEGA Genesis e SNES di Ultimate Mortal Kombat 3, che permettono di concatenare combo lunghissime e dai risultati devastanti.

Gli sviluppatori ce le mostrano in questo lungo video gameplay, con protagonisti anche alcuni personaggi nuovi, come la figlia di Sonya Blade e Johnny Cage, Cassie Cage.

Allora, c’è abbastanza sangue per voi? Quanto aspettate Mortal Kombat X?

 

 

Brutta Notizia per i fan Il nuovo gioco di Maudreira non è Darksiders! Leggi Qui

(Fonte Gamesurf)

 

Joe Madureira ha deciso di portare su console il fumetto!

 La nuova casa di sviluppo “Airship Syndicate”, capitanata da Joe Madureira e Ryan Stefanelli, ha deciso di riportare allo splendore un fumetto di fine anni 90 creato proprio da Joe : “Battle Chasers”.

Proprio questo sarà il titolo del nuovo gioco in sviluppo da parte dei creatori della saga di darksiders. Battle Chasers, da ciò che è trapelato, sembra sarà un RPG in cui controlleremo gli storici personaggi della saga, il tutto condito con una spruzzata di action alla Draksiders.

Vi riportiamo in seguito quanto dichiarato dalla coppia durante un’intervista a Polygon:

“Anche se dal punto di vista delle meccaniche il gioco sarà molto differente da Darksiders, credo che stiamo davvero cercando di fare il massimo affinchè il lato del gioco dedicato all’esplorazione dei dungeon siaricco di elementi avventurosi e divertenti”

Ecco inoltre alcune immagini del gioco:

Foto 1

  

Foto 2

 

Foto 3